Ma allora… che cosa è veramente la Bellezza?
Chiamiamo in causa Omraam Mikhaël Aïvanhov, che abbiamo già avuto il piacere di conoscere nella nostra rubrica Incontri Straordinari che, con il suo modo semplice e diretto ci spiega come contemplarla ed impregnarsene…

“La vera bellezza non è nelle forme, la vera bellezza non ha neppure forme.
Essa appartiene a un mondo che è fatto solo di correnti, di forze, di radiazioni…
Quando si riesce a contemplarla, si è colti da un tale rapimento che si vorrebbe quasi morire.
Di tanto in tanto, nella misura in cui gli esseri umani sono legati al mondo divino, possono trasmettere qualche raggio di quella bellezza, ma è tutto.
E dato che essa non è una forma, rimane sempre inafferrabile; è inutile cercare di catturarla, si può solo contemplarla, esserne incantati e impregnarsene.
Purtroppo, nei rapporti che hanno gli uni con gli altri, la maggior parte degli uomini e delle donne si comporta come se la bellezza fosse lì per essere sporcata, lacerata, esattamente come fanno i bambini che strappano le pagine di un libro dopo averne guardato le immagini.
D’ora in avanti devono cambiare atteggiamento.
Quando incontrano degli esseri splendidi, invece di volerli possedere, devono accontentarsi di contemplarli, di considerarli delle fonti di ispirazione, dei mezzi per raggiungere stati di coscienza divini.”
tratto da “Creazione artistica e creazione spirituale” – Izvor capitolo IX

Notte Stellata – Vincent Van Gogh

Cosa mettiamo questa volta nel nostro zaino?
Noi ci mettiamo un sorriso, che è inafferrabile e fa tanto bene al cuore…
segui il nostro percorso della Bellezza, ti piacerà!